Direttore Creativo e Art Director. Progetto e Concept di Spoletolistica
Fondatore Associazione Culturale Visioni d’Autore
Giornalista di Tuttoggi
e formatrice con Imprenditempo
Digital Strategist con Media Marketer
Spoletolistica nasce da un’intuizione profonda di Elisabetta Severini, Art & Creative Director specializzata in Brand Experience. Il progetto prende forma con il desiderio di creare uno spazio dedicato e rivolto alla conoscenza e alla divulgazione della cultura delle scienze olistiche e che condivide insieme al suo Team affiatato dell’Associazione d’Autore di cui fa parte “Visioni d’Autore“.
Grazie alla connessione personale tra Francesco e Corrado Malanga, il progetto si apre con un evento straordinario a Spoleto, con la conferenza inaugurale di ricercatori di fama internazionale come: Corrado Malanga, Armando Mei e Filippo Biondi, un evento che darà il via a una programmazione annuale di incontri e appuntamenti.
L’obiettivo è chiaro: mettere in connessione scienze olistiche, spiritualità e approcci scientifici, dando voce a relatori e ricercatori che portano saperi antichi e innovativi. Un invito rivolto a professionisti della salute, appassionati, studiosi, turisti culturali e curiosi.
Spoletolistica è il risultato di una visione, ma anche di una solida alleanza con l’Associazione Culturale Visioni d’Autore di cui tutti facciamo parte, per idee e visioni condivise di creare per Spoleto momenti culturali di grande valore. Il progetto prende forza grazie alla collaborazione tra Francesco Liberati, fondatore dell’associazione Visione d’Autore, Elisabetta Severini Art & Creative director, Sara Cipriani, giornalista di Tottoggi e formatrice di Imprenditempo, e Leonardo Perini, digital strategist con MediaMarketer e organizzatore di eventi culturali. Formando così tutti insieme, un gruppo coeso che ha tutte le competenze necessarie per dare vita a quello che desidera essere l’Unico Festival della Cultura delle Scienze Olistiche in Italia.
Spoleto non è solo la nostra città: è il luogo ideale per ospitare questo progetto. Crocevia di storia, arte e spiritualità, già sede del Festival dei Due Mondi, diventa oggi centro simbolico di un cambiamento, culturale e umano. Una cornice perfetta per accogliere eventi, masterclass e esperienze immersive dedicate all’evoluzione personale e collettiva.
Rimani
in contatto
con noi.
Scopri eventi culturali
di consapevolezza
per un nuovo mondo.
Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti, anteprime esclusive e contenuti gratuiti sul mondo della medicina integrata e del benessere olistico.
© 2025 Visioni d’Autore – Tutti i diritti riservati.